ecologia nella mente
Se con la mente viaggiamo lontano con la bici arriviamo vicino ai nostri sogni…
Lungo sentieri e strade sterrate, sui crinali e sulla sponda dei laghi, dentro le foreste o sulle strade battute di campagna con la bicicletta si respira l’aria della libertà. Pedalando senza fretta e con dietro l’essenziale, lasciando che lo sguardo si nutra di paesaggi bellissimi e che i polmoni si aprano ai profumi della natura, il corpo ringrazia per aver scelto un movimento lento e costante, purificante ed ecologico per l’ambiente.
Viaggiare in bicicletta è una scelta che rispetta l’ambiente, il corpo, l’anima e la mente e farlo nella natura riempie il cuore di bellezza.
Le escursioni e i viaggi sono organizzati nelle colline limitrofe alla città di Bologna,nelle pianure che da Bologna vanno verso il mare Adriatico, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, luogo antico, ricco di storia e di foreste secolari dove si vive ancora la magia e i benefici della natura selvaggia, in giro per l’Italia.
Percorsi che variano dai più pianeggianti e accessibili a tutti fino a quelli più impegnativi e tecnici per i più esperti. Posso variare da poche ore a più giorni.
Nel parco delle Foreste Casentinesi le strade forestali sono percorribili anche da chi non ha molta esperienza con la mtb ed è possibile noleggiare le ebike, i sentieri invece sono per esperti ed allenati avventurieri.
Per le escursioni e i viaggi è necessaria la prenotazione.
Quando la mente sogna la bicicletta chiama… siete pronti per l’avventura?