In viaggio per riconciliarsi
Viaggi ‘Geri’… un viaggio di riconciliazione!
Tutto ebbe inizio ormai nel 2015 quando mio padre e mio zio, ispirati dal mio precedente viaggio in solitaria per Santiago, iniziarono a desiderare di fare un viaggio a piedi guidati da me!
Mio padre un pirata viaggiatore da sempre, ma non escursionista, e mio zio alle prime armi con il trekking di più giorni, ed io che non avevo mai organizzato un viaggio a piedi con mio padre e la famiglia.
Dopo varie peripezie organizzative siamo partiti per la via degli Dei noi tre e due cani. Questi sei giorni insieme sono diventati le radici per i successivi viaggi fatti insieme, ai quali negli anni si sono aggiunti amici e parenti di ognuno di noi.
Questi viaggi sono stati soprannominati i ‘viaggi Geri’ (geriatrici) da mio padre che ironicamente tentava di esorcizzare le fatiche del camminare in appennino.
Da allora ogni anno partiamo per nuove avventure e nuovi luoghi e da quest’anno abbiamo deciso di aprire il viaggio anche a nuovi avventurieri, più o meno giovani, che abbiano il desiderio di condividere qualche giorno in compagnia, in allegria e camminando nella natura.
E’ un viaggio per riconciliarsi con se stessi e con chi amiamo, come abbiamo fatto mio padre ed io in questi anni. Vorremmo poter condividere questo ‘viaggio familiare’ con altre famiglie che desiderano trovare del tempo per stare insieme e condividere profondamente esperienze significative.
Per noi è un appuntamento alla quale non vogliamo mancare per riunirci e stare insieme e speriamo che lo diventi anche per voi!
Oltre al camminare e alla natura ogni sera faremo una condivisione dell’esperienza e alla fine ognuno porterà con sè un maggiore benessere, tranquillità ed energia.